CARNEVALE DI SCICLI, ECCO LE PRIME NOVITA’

SCICLI – Sale l’attesa per il Carnevale di Scicli 2020, infatti, manca sempre meno all’evento più colorato dell’anno, che quest’anno raggiungerà il traguardo delle 42 candeline. L’associazione Prismart, da mesi ormai, lavora all’organizzazione, anche grazie alla collaborazione di numerose associazioni sciclitane che hanno aderito all’iniziativa.Oltre alle affollatissime parate, gli artisti di strada, la musica ed i giochi per bambini, ci sono in programma alcune sorprese.

Tra le novità di quest’anno, c’è il nuovo regolamento per il PREMIO DELLE MIGLIORI MASCHERE, che prevede per i vincitori importanti premi offerti dai numerosi sponsor. Tra le categorie premiate spicca il “Premio Signor Livia”, che sarà assegnato al gruppo o coppia con la maschera artigianale più originale e fantasiosa. Il regolamento completo lo trovate sul sito dell’evento www.carnevalediscicli.it.

Confermata anche per questa edizione la collaborazione con l’Associazione Tecnè 99 che bisserà, dopo il successo dello scorso anno, “La Korrida”: sapete cantare, ballare, recitare, raccontare barzellette, o siete artisti in cerca di un palco in cui mostrare la vostra bravura? È il vostro momento! Le selezioni si svolgeranno Domenica 26 Gennaio, Domenica 09 Febbraio e Domenica 16 Febbraio, dalle 17 alle 20, presso la sede della Casa delle Culture, corso Mazzini n.7, a Scicli. Solo i più divertenti si potranno esibire sul Main Stage del Carnaluvari, Lunedì 24 Febbraio. La partecipazione è gratuita, in palio ricchi premi!Per scoprire il resto del programma verrà indetta una conferenza stampa nei primi giorni di Febbraio, insieme al Comune di Scicli ed alla Pro Loco.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.carnevalediscicli.it e i canali social.