CARNEVALE DI SCICLI 2023, CI SIAMO!

Svelate alcune novità per la 43a Edizione.

SCICLI – Cresce l’attesa per il Carnevale di Scicli 2023, manca sempre meno all’evento più colorato dell’anno, che quest’anno raggiungerà la 43a Edizione. L’associazione Prismart da molti mesi lavora all’organizzazione, anche grazie alla collaborazione di numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Confermate le coloratissime e partecipate Parate, la musica ed i giochi per bambini, ci saranno in programma alcune sorprese che gli organizzatori al momento non vogliono svelare.

Tra le novità di quest’anno c’è l’ambizioso progetto IL CARNEVALE VERDE, che nasce grazie alla collaborazione con Baby Planet Scicli e Mangrovia, che prevede la nascita di laboratori dedicati ai più piccoli dove svolgere attività ricreative finalizzate alla sensibilizzazione e al rispetto ambientale. Al contempo Prismart si impegna a sviluppare un evento ecosostenibile, plastic free.

Il tema della nuova edizione è il CIRCO, sarà l’occasione per grandi e piccoli per prendere spunto e poter partecipare alla Sfilata delle Mascherine(da 0 a 12 anni) e al V° Premio delle Migliori Maschere. È inoltre confermata anche per questa edizione la collaborazione con l’Associazione Tecne99 che, dopo i successi delle scorse edizioni, proporrà nuovamente “La Korrida“.

Per scoprire il resto del programma verrà indetta una conferenza stampa nei primi giorni di Febbraio. Per informazioni è possibile consultare il sito www.carnevalediscicli.it e i canali social.